Ciclismo, tutto pronto per l’ottava Gran Fondo MTB Colli Eolici a Mineo

IMG_5941E’ iniziato il conto alla rovescia per l’ottava edizione della Grand Fondo Colli Eolici in programma domenica prossima 19 maggio 2013 a Mineo, l’evento ciclistico organizzato dal Gruppo Ciclistico Amatori Mineo con la collaborazione con il Comune di Mineo e il Comitato provinciale catanese ACSI vedrà alla partenza i migliori specialisti delle ruote dentate del sud Italia. Alla gara valida come prova del campionato italiano fondo MTB saranno presenti anche team provenienti da altre regioni tra cui i più numerosi dalla Lombardia che approfitteranno dell’iniziativa per trascorrere un fine settimana all’insegna dello sport e della vacanza. Anche quest’anno la gara è dedicata alla memoria di Salvatore Pulici atleta appassionato di MTB scomparso tragicamente nel 2008 nella tristemente famosa disgrazia del depuratore di Mineo.
Tecnicamente la gara vedrà impegnati gli atleti su due distanze quella del corto di km 28 riservata alle categorie debuttanti – donne- super A- super B- escursionisti e cicloturisti, invece la distanza del lungo di km 44 riservata alle categorie cadetti- juniores- seniores- veterani e gentleman.

Tante le iniziative che il comitato organizzatore ha preparato per i partecipanti ed i loro accompagnatori a cominciare dal circuito che sarà reso ancor più bello e spettacolare con l’inserimento della zona partenza ed arrivo nella centrale e incantevole Piazza Buglio, agli iscritti verrà omaggiato uno dei pacchi gara più ricco e caratteristico del panorama ciclistico regionale, ma la ciliegina della torta sarà la lunga e preziosa cerimonia di premiazione caratterizzata dalla consegna di prodotti alimentari tipici fino al quinto di ogni categoria. Premi anche per le società più rappresentative a cui saranno assegnati preziosi Trofei in ferro battuto foggiati esclusivamente da artigiani locali. Appuntamento quindi domenica 19 maggio alle ore 8,00 in Piazza Buglio a Mineo per la consegna dei dorsali, alle 10,00 in punto lo sparo della partenza.
info su www.gcamineo.com   www.speedpass.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.