Colori e sapori del mondo a Santa Chiara, sabato festa del mandamento Palazzo Reale – Albergheria

festa mandamentoNella locandina, qui a sinistra, il programma completo delle iniziative collaterali.

Una manifestazione multiculturale all’insegna della valorizzazione del territorio e delle sue specificità e tradizioni enogastronomiche, che vedrà il coinvolgimento dei residenti con particolare attenzione rivolta alle comunità straniere.
È la “Festa del Mandamento Palazzo Reale – Albergheria” , che si terrà per tutto il corso della giornata di sabato 22 giugno a partire dalle 9:00 presso l’Oratorio Salesiano di Santa Chiara, al civico 11 dell’omonima piazza.
Organizzata dall’associazione “Santa Chiara” e dalla cooperativa turistica “Terradamare”, l’iniziativa è stata realizzata in partnership con i progetti “Il Genio di Palermo. La bellezza salverà il mondo”, “Policoro” e “Albergheria e Capo insieme”, uniti dai comuni denominatori di promozione umana e sociale e coesione territoriale.
Tra i momenti più significativi della Festa, le esibizioni dei bambini dell’asilo e dell’Oratorio di Santa Chiara, dell’orchestra infantile del centro storico di Palermo “Quattro Canti” e la presentazione alla collettività del “Grest 2013”, ovvero il gruppo estivo che coinvolge bambini dai 6 ai 13 anni in esperienze ludiche alternate a momenti di preghiera, attività sportive e di socializzazione.
Previsti anche gare di cucina internazionale, itinerari turistici dedicati alla riscoperta dell’Albergheria tra arte e antiche tradizioni, spettacoli e balli popolari a cura delle varie comunità etniche del territorio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.