Il comune di Ribera aderisce al GAL “Sicani”

Riceviamo e pubblichiamo.

Il Sindaco Carmelo Pace, l’assessore alle Attività Agricole e Produttive Lucia Padovano e l’amministrazione comunale tutta, comunicano alla cittadinanza che con delibera n. 42 del 30/05/2016 il Consiglio Comunale ha approvato l’adesione del Comune di Ribera al Gruppo di Azione Locale (G.A.L.) “Sicani” Soc. Coop. Consortile in qualità di socio e al partenariato
proponente il nuovo Piano di Azione Locale Sicani per il ciclo di programmazione 2014/2020 del PSR Sicilia.

“L’adesione del Comune di Ribera al GAL “Sicani” rappresenta un importante possibilità di sviluppo endogeno di tutta l’area interessata e un ringraziamento particolare va fato all’intero Consiglio Comunale.
E’ di primaria importanza operare secondo una strategia comune e condivisa con il partenariato pubblico e privato locale per migliorare la capacità competitiva del territorio realizzando azioni progettuali e intercettando tutte le possibili fonti di finanziamento.
L’intento è quello di sviluppare un sistema turistico locale, diffuso e di particolare specificità attraverso piano di marketing territoriale capace di promuovere in modo unitario il territorio con le sue eccellenze, fornendo un’offerta turistica di qualità, supportata dalla creazione di nuove microimprese e dal consolidamento di quelle esistenti, una opportunità per attingere ai finanziamenti per tanti giovani della città”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.