Domenica 9 Giugno, “Trofeo Sant’Antonio” organizzato da Passione Corsa Ribera

ribera okLa carovana podistica del BIORACE il prossimo 9 giugno si sposterà nella splendida città di Ribera famosa come “la città delle arance” che diede i natali allo statista Francesco Crispi, per disputare la quarta prova ufficiale del circuito. La manifestazione denominata Trofeo SANT’ANTONIO, organizzata dalla ASD Passione Corsa Ribera con la collaborazione dell’A.C. Religiosa Sant’Antonio, il C.S.E.N. Ribera , il Comune di Ribera e la Lega Atletica UISP Sicilia, ha come fine principale quello della promozione del territorio e del turismo locale. Infatti l’organizzazione di un piccolo evento, cercando di coinvolgere quanti più sportivi possibile, può riuscire a calamitare per un giorno l’attenzione dei media verso la città.

Tanti i sacrifici e le rinunce che l’associazione “Passione Corsa Ribera” affronta per l’organizzazione di questo appuntamento giunto alla seconda edizione, ma il forte sentimento per la “corsa” radicata tra i soci li spinge a preparare una gara che nulla ha da invidiare alle più importanti. Tutti i particolari vengono curati con la sola pretesa che sia il primo, sia l’ultimo atleta arrivato, possa ritornare a casa con dei ricordi positivi e poter raccontare che al Trofeo Sant’ Antonio di Ribera ha trovato tanta ospitalità. gente brava e competente.

Il Trofeo Sant’ Antonio in questa edizione si veste di gara a carattere regionale visto l’importante inserimento nel partecipato circuito BIORACE GRAND PRIX: i concorrenti oltre al relativo punteggio ottenuto dalla posizione in gara riceveranno un bonus di 3 punti che potranno tornare utili nella classifica generale del BIORACE.

A seguire le iscrizioni e le classifiche sarà l’azienda SPEEDPASS che aumenterà la qualità dei servizi resi ai partecipanti; altre buone notizie la premiazione allungata fino al quinto di ogni categoria ed il ricco pacco gara che sarà omaggiato ai primi duecento iscritti. Appuntamento quindi in Via Roma davanti la maestosa chiesa di M. SS. Immacolata a Ribera, domenica 09 giugno alle ore 8,40 per la consegna dei pettorali e dei chip elettronici speedpass; alle 10,15 è prevista la partenza per affrontare un circuito di 1220 metri da ripetere cinque volte; anche il circuito è stato scelto per la bellezza dei luoghi attraversati.

L’appello degli organizzatori è quello di partecipare in tanti e di trascorrere una bella giornata a Ribera.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.