Domenica prossima alla scoperta di Monte Sara

 L’Assessore Cristina Cortese in una nota stampa comunica quanto segue:

L’Associazione Turistica Culturale Sportiva Dilettantistica montesara“Misilcassim” domenica 10 aprile ci accompagnerà alla scoperta di Monte Sara, una camminata ecologica nella suggestiva pineta di Monte Sara tra pini marittimi, cipressi ed eucalipti. L’appuntamento per la registrazione dei partecipanti è alle ore 08,00 in Piazza Duomo, per poi partire con mezzi propri alla volta di Monte Sara.
“L’Associazione MISILCASSIM – afferma l’Assessore Cortese – e’ costituita da un gruppo di geologi, naturalisti ed appassionati del mondo subacqueo, che, attraverso le proprie esperienze accompagnerà il visitatore in viaggi e luoghi di grande pregio naturalistico. L’Associazione nasce con lo scopo di valorizzare il territorio riberese, promuovendo un modo di fare turismo basato sull’attività sportiva del trekking”.
L’evento è ideato, proposto e offerto dall’Associazione Turistica Culturale “MISILCASSIM” e dagli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dello stesso. L’iniziativa è patrocinata gratuitamente dal Comune di Ribera, dal WWF Sicilia Area Mediterranea, e dalla Condotta Slow Food Valle Verdura.
Per motivi organizzativi è necessario dare conferma della partecipazione. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dell’Associazione o scrivere una E-mail all’indirizzo: asdmisilcassim@gmail.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.