Ennesimo vile atto intimidatorio al comandante della Polizia Municipale Nino Novara

Bruciata nella notte ad opera di ignoti l’autovettura del comandante della Polizia Municipale Antonino Novara. Si tratta della seconda intimidazione a poco più di un anno: nel luglio del 2011 era infatti stata data alle fiamme una Lancia Libra di proprietà dello stesso Novara.
Che dire, proviamo soltanto profondo disprezzo nei confronti di chi compie simili vili atti col favore delle tenebre. Il Sindaco Carmelo Pace parla di reale carenza di valori, ed a ragione. Dall’ufficio di gabinetto del Sindaco arriva la solidarietà del Sindaco e della Giunta al comandante Novara.
Anche noi come Redazione esprimiamo tutta la nostra solidarietà al comandante Novara il quale continuerà, ne siamo certi, a svolgere il suo lavoro con diligenza ed imparzialità come ha sempre fatto.

LA SOLIDARIETA’ DEL SINDACO E DELLA GIUNTA AL COMANDANTE NOVARA

“A nome mio e dell’intera Giunta tutta la nostra solidarietà al comandante Novara”. Lo afferma il sindaco Carmelo Pace riferendosi all’atto intimidatorio subito dal comandante della Polizia Municipale Antonino Novara (ignoti hanno provocato l’incendio della sua autovettura).
“Questo ennesimo atto ignobile – aggiunge il primo cittadino – impone una seria e attenta riflessione. Abbiamo appreso la notizia con sdegno e siamo vicini al Comandante e alla sua famiglia. Ma siamo ormai convinti che ci sia una reale carenza di valori: dal rispetto delle regole al semplice buon senso. Serve riflettere su quanto accaduto ieri notte, purtroppo un fatto non isolato a Ribera, ma non solo. Viviamo in una società in cui c’è gente che compie atti del genere, mettendo a repentaglio l’incolumità altrui e la serenità familiare altrui, purtroppo con una frequenza, nel nostro territorio ma non solo, che è fuori da ogni logica”.
Poi il Sindaco aggiunge: “Coinvolgeremo tutte le Istituzioni, il Prefetto in primis, perché a questi episodi si deve porre rimedio. Siamo comunque sicuri che questo orribile gesto non scalfirà minimamente il lavoro quotidiano del Comandante e dell’intero Corpo di Polizia Municipale, basato sull’impegno, la dedizione e la professionalità”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.