Estate, parte “Sciacca Experience”: musica, cabaret e intrattenimento in centro

Musica, cabaret e tanti altri eventi di intrattenimento animeranno le serate di luglio nel centro storico della città. Il cartellone denominato “Sciacca Experience” è stato presentato ieri mattina nel corso di una conferenza stampa nella Sala Giunta dal sindaco Fabrizio Di Paola e dall’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte. Presenti il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono, l’assessore alle Attività Produttive Silvio Caracappa, Fabio Venezia e Aurelio Pellegrino del Centro Commerciale Naturale.

Il cartellone contiene gli eventi del mese di luglio.
C’è una forte presenza di band locali in tanti luoghi del centro storico, piazza Scandaliato, Chiazza di Via Licata, Piazza Friscia e Corso Vittorio Emanuele. Si segnala poi la comicità dei cabarettisti Gianni Nanfa e Sergio Sgrilli in Piazza Scandaliato (Nanfa il 13, Sgrilli il 20); e la musica del cantante Daniele Magro, in concerto il 29 luglio sempre in piazza Scandaliato.

Il sindaco Di Paola e l’assessore Monte hanno ringraziato il Centro Commerciale e tante associazioni per la sinergia. “E’ un programma variegato – è stato evidenziato –. Ogni giorno, fino a fine mese, c’è un evento. Il cartellone, in assenza del bilancio e delle ristrettezze economiche che in questa fase storica stanno attanagliando i Comuni, è frutto di sforzi e di costruttive collaborazioni. Cogliamo l’aspetto positivo: ci siamo. Sciacca parte con il suo cartellone estivo, in attesa di avere nuove risorse”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.