Festa di San Pietro, giostre gratis per la gioia dei bambini disabili

Una serata di festa pure per i bambini disabili ieri sera alla Marina. Per loro giostre gratuite dalle 19 alle 21, in occasione delle iniziative inserite nell’ambito della Festa di San Pietro e Paolo e della 92^ edizione della Sagra del Mare. Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione esprimono la loro soddisfazione per la gioia regalata ai bambini, circa 60, che per due ore hanno usufruito gratuitamente delle giostre istallate nell’area portuale.

Tra le autorità presenti ieri sera, il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono e l’assessore Gianluca Guardino.
“Ci vuole davvero poco per far felici i disabili” dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Daniela Campione che ringraziano i giostrai “per la loro encomiabile sensibilità e spirito solidale e tutto il comitato organizzatore della festa che ha voluto inserire questo momento così significativo”.
“Sono state coinvolte – dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Daniela Campione – le associazioni Agape, Crescere Insieme e Magica, e la Ludoteca Laboratorio dei Sogni. Per la prima volta hanno partecipato anche i bambini ospiti delle Case Famiglia Valden e Arcobaleno. E’ stata una serata di grande divertimento e indescrivibili emozioni. Sulle giostre sono saliti anche i genitori dei bambini. Alla fine, i giostrai hanno distribuito regali per tutti”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.