Girgenti Acque, il Sindaco e i consiglieri comunali inviano i loro suggerimenti al commissario dell’Ato idrico

Nel comunicato stampa n. 1173, il Sindaco di Ribera dice:

“Nei giorni scorsi il Commissario dell’Ato Idrico ha inviato una delibera ai vari sindaci, avente per oggetto “Disposizioni in ordine al Servizio Idrico Integrato per una maggiore salvaguardia dell’utente”.
Il Commissario ha redatto la delibera e l’ha inviata al fine di permetterci di apportare eventuali suggerimenti migliorativi. Dopo averla ricevuto l’ho subito inoltrata al Presidente del Consiglio comunale e ai consiglieri, per condividere tali suggerimenti da apportare con l’intero Consiglio comunale”.

La delibera redatta – secondo il Sindaco – per una maggiore salvaguardia dell’utente, mira a migliorare alcuni aspetti importanti, come la rateizzazione, la periodicità di fatturazione e di lettura dei contatori, le fatture anomale, le perdite occulte, gli oneri per la manutenzione straordinaria.

“Recepite i suggerimenti dei consiglieri comunali – aggiunge il Sindaco – ho inviato la nota di risposta al Commissario. Le modifiche che suggeriamo di apportare alla delibera riguardano una revisione dei diritti fissi e dei canoni, le tariffe che devono essere revisionate al ribasso, l’equiparazione dei costi fissi e della struttura tariffaria applicata. Inoltre, che deve essere applicato quanto previsto dalla convenzione stipulata nel 2007, operando i versamenti, compresi i pregressi, dovuti agli Enti Locali per i quali il servizio idrico integrato è gestito dalla Girgenti Acque”.
“Si tratta di modifiche migliorative – aggiunge ancora il Sindaco – che si pongono l’obiettivo di migliorare, appunto, ancora di più la gestione del servizio idrico, soprattutto salvaguardando ulteriormente gli utenti di tutto il comprensorio”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.