Gospel Friends, ottima esibizione (poco) pubblico presente

Ribera (gc). Molto eco in Chiesa Madre (Parrocchia di San Nicola di Bari in Ribera), a volte anche con livelli tali da vanificare l’ottima prestazione dei Gospel Friends, ottimo gruppo canoro riberese, che hanno eletto il gospel quale genere musicale di riferimento.

Ottimo il repertorio, incantevoli le voci e la direzione. E’ stata la mia prima volta, vederli una bella emozione. La musica ben arrangiata, tale da mettere in risalto le voci, appunto tipico del gospel.

Una bella serata, che ha visto la partecipazione di poco pubblico, forse intimidito dal freddo inverno o forse disinformato dell’evento. La location ben si presta coreuticamente, ma l’acustica lascia molto a desiderare, arrivando a confondere completamente i suoni, rendendoli inudibili. Ci auguriamo che per il prossimo concerto, e speriamo non troppo distante nel tempo, che vorremmo veramente apprezzare, date le capacità ed il livello qualitativo, si svolgesse in ambiente idoneo, dove l’acustica possa mettere in adeguato risalto le capacità vocali e le doti strumentali dei componenti.

Un plauso è d’obbligo, ma soprattutto sinceramente sentito, ringraziando per l’invito ricevuto.

 

Giovanni Cutino

Giovanni Cutino

Dott. Commercialista

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.