Incontro culturale a Palermo: “La poesia contemporanea ed i poeti del Lunario”

“La poesia contemporanea ed i poeti del Lunario 2012” il tema dell’incontro culturale promosso dall’Associazione socio-culturale Cycnus, che si terrà giovedì 23 febbraio 2012 alle ore 17.30, presso la Sala Martorana di Palazzo Comitini Via Maqueda, 100 , Palermo.

Presentano il volume l’assessore alla cultura il dott. Pietro Vazzana, l’editore dott. Antonio Porta, la prof.ssa Gabriella Maggio e la coordinatrice prof.ssa Elena Saviano. Gli attori Rosario Iraci ed Enzo Rinella reciteranno alcune liriche. Interverrà il presidente della Provincia Giovanni Avanti

“Ad aprire l’anno sociale dell’associazione Cycnus è la poesia contemporanea. L’incontro di poeti nazionali attraverso il “Lunario 2012” offre l’opportunità nei versi poetici di scoprire territori e sentimenti profondi di intellettuali diversi che sentono l’esigenza di unire passioni. Il volume oltre ad ospitare Elena Saviano (poetessa e coordinatrice del volume) trovano accoglimento i palermitani Pietro Manzella, Elisa Roccazzella ed Elvira Sciurba che come lei credono nel puro sentimento della poesia. Il messaggio è rivolto a tutti e soprattutto alle scuole che riempiono le coscienze future di bambini, giovani che diverranno la società del domani. Anche il nostro Presidente Napolitano apprezza iniziative come queste auspicando una maggiore vicinanza ai buoni sentimenti in una ampia riflessione di coscienze che ne definiscano percorsi sani per una Italia migliore”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.