Intesa Rocco Forte, il sindaco Di Paola e l’assessore Bivona replicano alla Cgil.

Riceviamo e pubblichiamo.

“L’Amministrazione comunale è aperta, dà spazio a tutti ed ha sempre coinvolto le parti sociali. Questo è il nostro modo di agire”. Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona intervengono in risposta alle dichiarazioni rilasciate alla stampa dal segretario cittadino della Cgil Franco Zammuto.
“Per il protocollo Rocco Forte, contrariamente al passato, – dichiarano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona – l’Amministrazione comunale ha aperto un dialogo costruttivo con la società per coinvolgere al massimo le imprese locali e la manodopera saccense nella costruzione delle villette di lusso a supporto del Golf Resort. Stupisce che il sindacato intervenga in una fase preliminare, di studio, sapendo che sarà coinvolta assieme alle altre parti sociali al momento opportuno, così com’è sempre avvenuto. Il segretario della Cgil, si ricorda, è stato regolarmente convocato in passato per simili iniziative, partecipando agli incontri per la sottoscrizione del protocollo di intesa per i centri commerciali e per la redazione del regolamento dei lavori in economia”.
“Con l’intesa raggiunta con la società Rocco Forte – concludono il sindaco Di Paola e l’assessore Bivona – sarà fatto quanto necessario e utile per favorire l’imprenditoria e l’occupazione locale, con l’adozione di tutti gli atti necessari a garantire al massimo la trasparenza, la correttezza ed il coinvolgimento della città in un investimento così importante per lo sviluppo ed il lavoro”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.