La CIDEC a fianco dei risparmiatori, incontro dibattito sui rischi bancari

Un seminario per supportare i consumatori, informarli in merito ai rischi legati al mondo bancario e tutelare i loro risparmi. L’iniziativa, dal titolo “Rischio banche: quale tutela per i risparmiatori?” porta la firma della Confederazione Italiana Esercenti Commercianti Sicilia, e si terrà il prossimo 22 aprile a Palermo, presso l’Excelsior Hilton in via Marchese Ugo 3 alle 17:00.

convegno mediolanum“La CIDEC – spiega il presidente regionale Salvatore Bivona – ritiene prioritaria la difesa degli utenti bancari, anche in considerazione delle recenti vicende che hanno visto protagonisti azionisti e obbligazionisti di Banca Etruria, rimasti coinvolti dalla presunta bancarotta dell’Istituto”.
“Crediamo che simili drammi che colpiscono la gente comune, che fatica per mettere da parte risparmi talvolta modesti dietro i quali vi sono immani sacrifici – aggiunge Bivona – non debbano ripetersi mai più e vogliamo dunque fornire ai consumatori gli strumenti critici necessari per gestire al meglio il rapporto con gli istituti di credito”.
I lavori, moderati dalla giornalista Marianna La Barbera, vedranno quali relatori, oltre al presidente Bivona, anche Giuseppe Tamburello e Antonino Prestia, rispettivamente responsabile formazione Sicilia e family banker di Banca Mediolanum. Ingresso libero.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.