“La cultura è per tutti” ieri a Sciacca

Foto_3Si è svolto ieri, sabato 27 Aprile a Sciacca l’evento “La cultura è per tutti” organizzato dall’associazione politico-culturale La Nuova Primavera.
Nel gazebo che è stato allestito in piazza Angelo Scandaliato i ragazzi della Nuova Primavera hanno distribuito gratuitamente libri alla cittadinanza, nell’intento di promuovere la cultura e l’informazione quali mezzi per allargare il proprio orizzonte culturale divenendo, in tal modo, cittadini più maturi e responsabili.

“La cultura è al centro del programma politico-culturale che La Nuova Primavera porta avanti da un anno a questa parte” – dichiara il segretario dell’associazione, Giuseppe Catanzaro – “perché solo mettendo al primo posto la cultura, unitamente ai principi della politica del fare e della trasversalità, noi giovani possiamo ambire a divenire una classe dirigente in grado di risollevare le sorti della nostra comunità. È questo il messaggio che abbiamo lanciato durante l’evento in questione, e abbiamo voluto anche dimostrarlo pragmaticamente regalando un libro quale simbolo di cultura”.

Foto_1“Siamo soddisfatti della riuscita dell’evento” afferma Laura Mandalà, presidente della Nuova Primavera “poiché abbiamo distribuito oltre 500 libri, coinvolto tanti giovani e lanciato un messaggio forte e chiaro che speriamo arrivi a quante più persone possibili. La nostra azione continuerà imperterrita, dal momento che abbiamo realizzato in media più di un evento al mese e ci stiamo rendendo conto che il nostro seguito aumenta. Questo ci conforta e ci spinge ad andare avanti più determinati che mai”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.