La UIL Pensionati Sicilia aderisce alla campagna della LAV per promuovere l’adozione di cani e gatti adulti

 

vecchia-amicizia locandinaLa Uil Pensionati Sicilia aderisce alla campagna “Questa è una vecchia amicizia“, messa a punto dalle sigle dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil in collaborazione con la Lav, per la prima volta insieme contro il fenomeno del randagismo.
Già illustrata dai sindacati e dall’associazione animalista a livello nazionale e premiata dalla presidente della Camera Laura Boldrini con una speciale “medaglia per l’impegno”, l’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dalla Uil Pensionati Sicilia, che invita i propri iscritti e gli interessati ad acquisire maggiori informazioni in merito ai contenuti della campagna sul sito www.uilpensionatisicilia.it.

Antonino Toscano e Paquita“Sottrarre alla sofferenza e all’abbandono un cane o un gatto – spiega il segretario generale Uil Pensionati Sicilia Antonino Toscano – non è solo un gesto salvifico per l’animale, ma per la stessa persona che lo compie, specie se anziana”.
“Sono tante le storie che raccontano di legami profondi tra animali e padroni non più giovanissimi, felici nel donarsi reciprocamente amicizia – sottolinea l’esponente della Uil – e noi riteniamo che la compagnia di un quattrozampe possa solo essere benefica per gli anziani che spesso sperimentano il disagio dell’abbandono e della solitudine”.
“L’unica raccomandazione da tenere presente – conclude il segretario – è che gli animali non sono giocattoli, pertanto se si decide di accoglierli, bisogna farlo con grande senso di responsabilità e dedizione”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.