“L’amaru casu di la barunissa di Carini” di Michele Corsentino approda a Cianciana

corsentino libroVerrà presentato anche a Cianciana, sabato 22 novembre 2014 alle ore 18,30,  “L’amaru casu di la barunissa di Carini” versione di Michele Corsentino, con traduzione in lingua inglese curata da Clelia Amato. La presentazione dell’opera in inglese sarà curata dalla giornalista ricercatrice irlandese Bernadette Landy – Lovatt. Gli artisti riberesi Totò Castelli, Michele Corsentino e Roberto Piparo, racconteranno in lingua italiana e sicula la storia della baronessa di Carini e porteranno a conoscenza dei presenti delle comunità estere la figura del cantastorie.
Il cartellone è stato curato da Michele Corsentino. La Ballata finale sarà cantata da Totò Castelli accompagnandosi con la sua mitica chitarra, il commento sugli scacchi da Michele Corsentino, mentre l’invito ai cittadini di carini sarà fatta dalla singolare voce di Roberto Piparo.

La serata dedicata all’integrazione socio culturale è promossa dal sindaco Santo Alfano e dal vice sindaco Franco Martorana, dagli assessori e dai consiglieri.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.