Lions Club Ribera, mese di aprile dedicato a salute, scuola e istruzione

L’attività del Lions Club Ribera si caratterizza per la prolificità delle iniziative programmate anche per il mese di aprile, riguardanti la salute, il mondo della scuola e l’istruzione.

Il presidente Giacomo Cortese informa che a partire dal 16 aprile seguiranno alcune iniziative che coinvolgeranno cittadini, alunni e docenti delle scuole riberesi.
Si comincia sabato 16 aprile, con lo screening uditivo gratuito che si svolgerà nel pomeriggio presso i locali dell’oratorio della Chiesa di San Giovanni Bosco.

Seguirà il Lions Day domenica mattina 24 aprile, dalle ore 9,30 alle 13,30, presso l’aula convegni del Comune di Ribera, in occasione del quale verrà realizzato lo screening gratuito diabetologico.

Sempre nel mese di aprile, giovedì 28, presso l’Istituto di Scuola Secondaria Superiore F. Crispi il programma prevede la consegna della borsa di studio Lions, in onore di Francesco Manzullo.

Venerdì 29 e sabato 30 aprile, nei due Istituti Comprensivi ad indirizzo musicale Don Bosco e F. Crispi di Ribera è stato previsto il service Lions Quest, con la finalità di fare acquisire, attraverso percorsi formativi mirati, una maggiore consapevolezza circa la competenza socio-emotiva fondamentale nel gestire la relazione educativa alla scuola primaria e secondaria.

“Tutte i nostri sforzi e le variegate attività – dice il presidente del Lions Club Giacomo Cortese – sono rivolti in questa fase ai cittadini di Ribera con l’auspicio che possano questi service contribuire a migliorare la nostra comunità”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.