L’ospedale di Ribera e “l’irriguardoso comportamento verso i rappresentanti della minoranza”

Pubblichiamo una nota dei consiglieri di minoranza di Ribera.
Vero è che, nel frattempo, il Sindaco Matteo Ruvolo ha già dato ampie rassicurazioni sul destino del nostro ospedale su altri organi di stampa.

Le contrastanti ed allarmanti notizie sul futuro dell’Ospedale di Ribera, hanno determinato comunicati stampa ed interviste di alcune forze politiche e di sindacati, successivamente ci si aspettava che il Sindaco Matteo Ruvolo comunicasse rassicurazioni sul nostro OSPEDALE.

Il primo cittadino, invece, si è prontamente preoccupato di giustificare pubblicamente, distorcendo la verità, l’irriguardoso comportamento verso i rappresentanti della minoranza. La vicenda non riguarda irrisori fatti formali ma evidenzia con quale stile comportamentale un sindaco appena eletto si appresta ad amministrare.
I sottoscritti ribadiscono quanto già affermato. Si è chiesto al presidente del consiglio Costa di farci avere la bozza del documento (era la maggioranza che doveva stilarlo) per esaminarlo, eventualmente emendarlo e successivamente, condividerlo tutti insieme. Non avendo avuto notizie, sabato mattina telefonicamente è stata richiesta al presidente Costa la bozza. La risposta è stata che non era in condizione di dare notizie a riguardo. Da allora il silenzio. Ecco perché i rappresentanti della minoranza consiliare sono stati costretti ad affrontare la vicenda con un proprio documento. Questi i fatti che in pratica smentiscono anche il contenuto della nota del presidente Costa, al quale sommessamente ed amichevolmente suggeriamo di svolgere il ruolo di presidente di TUTTI i consiglieri comunali, evitando, così, di apparire “sottoposto” a qualcuno.
Per chiudere l’episodio, desideriamo rassicurare il Sindaco, che da parte dell’opposizione non vi è, non ci sarà nessuna polemica fine a se stessa. Nel contempo, desideriamo ribadire che in democrazia è consentito, con le giuste motivazione e col rispetto della verità, contraddire e dissentire.
Siamo, comunque, moderatamente fiduciosi, alla luce delle notizie in possesso, che l’autorevole intervento delle forze politiche e di alcuni Sindaci della Provincia sta creando le condizione affinché il responsabile della Sanità Regionale attui gli impegni a suo tempo assunti, dando così un futuro all’OSPEDALE di Ribera.

Alla fine è quello a cui tutti teniamo.
Firmato i consigliere di minoranza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.