Menfi, un arresto dei Carabinieri per tentato omicidio

Venerdì 20 giugno 2014, intorno alle ore 5.00, i Carabinieri della Stazione di Menfi hanno tratto in arresto Condrea Andrei, 30enne rumeno, incensurato poiché ritenuto responsabile del delitto di tentato omicidio mediante accoltellamento.
Destinatario dell’azione delittuosa è stato un suo connazionale, S.C. 29enne residente in Menfi. L’aggressione è scaturita a causa di rancori per una pregressa relazione sentimentale intercorsa tra S.C. e la sorella del Condrea. I due si sono incontrati, probabilmente in maniera occasionale, nel centro del paese, esattamente in Via Della Vittoria, alle precedente 23.30 circa. Dopo un breve battibecco il Condrea ha estratto un coltello ed ha colpito più volte la vittima procurandole la recisione muscolare dell’arteria radiale e omerale del braccio sinistro con emorragia. Attualmente la vittima si trova ricoverata presso l’ospedale di Sciacca dove era stata trasportata con la massima urgenza. La prognosi è ancora riservata.

Nel corso della notte i militari hanno posto in essere le attività di indagine fornendo alla magistratura un quadro probatorio tale da determinare la privazione della libertà personale. L’arma, un coltello a scatto con la lama di circa 8 cm, del quale peraltro il porto è assolutamente vietato dalla legge, è stata recuperata e posta sotto sequestro.
Condrea Andrei, che dovrà adesso rispondere di tentato omicidio e porto illegale di coltello, è stato associato alla casa circondariale di Sciacca a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.