Musica medievale e contemporanea, domenica inaugurazione rassegna “I concerti a Santa Cristina La Vetere”

locandina-concerti-pag-1-4 (1)Una performance di musica barocca eseguita dall’ensamble “Le Nuove Armonie” darà il via, domenica 1 marzo alle 18:00, alla rassegna concertistica che si terrà fino a maggio presso la Chiesa di Santa Cristina La Vetere, in Cortile dei Pellegrini (seconda traversa a destra della via Matteo Bonello, a pochi passi dalla Cattedrale).

“I Concerti a Santa Cristina La Vetere – dal Medioevo al Contemporaneo”, questo il titolo della rassegna che prevede quattro appuntamenti in tutto, nasce dalla partnership tra l’associazione culturale ItiMed (Itinerari del Mediterraneo) e l’etichetta discografica Gamma Musica e prevede un articolato programma di iniziative promozionali legate alla valorizzazione del territorio, con particolare attenzione rivolta al centro storico.
“I concerti – spiega l’architetto Antonella Italia, presidente di ItiMed – sono stati concepiti quali itinerari musicali, in linea con il tema del viaggio, sempre centrale nel percorso dell’associazione”.
L’ensamble che si esibirà, di recente formazione, raggruppa non a caso musicisti da tempo impegnati nello studio e nell’esecuzione di brani con strumenti originali, con un approccio “storico” che passa attraverso l’approfondimento dell’estetica musicale rinascimentale e barocca.
La serata si concluderà con una degustazione di prodotti tipici offerta da alcune aziende locali.
Il costo del biglietto singolo è di 10 euro; 6 euro per gli studenti.
Per informazioni sull’acquisto (sono previsti anche abbonamenti) è possibile contattare i numeri 389.0935065 , 333.3831768 oppure 335.7203252, mail a info@gammamusica.com o info@itimed.org.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.