“Non lo faccio più”, al teatro di Calamonaci si ride e si riflette

3Comincia in bellezza con i canti della tradizione popolare, “Mi votu e mi rivotu” o “Li pirati a Palermu”, eseguiti con pathos e maestria da un inedito Totò Castelli, il quinto appuntamento serale della stagione teatrale di Calamonaci al teatro Nicolaj.

Teatro è magia” – secondo la felice definizione data dal direttore artistico della rassegna Enzo Raffiti – e anche consenso di pubblico specialmente quando all’opera, sul palcoscenico, ci sono attori davvero bravi, i quali sabato sera hanno rappresentato la commedia brillante, scritta e ideata da Guglielmo Greco, “Non lo faccio più” davanti a un pubblico numeroso e divertito.

castelli2Applausi scroscianti e diversi elogi hanno meritato sia Totò Castelli, sia gli interpreti della commedia della Compagnia Teatrale Antidoto di Gela, invitati a partecipare alla 5^ Rassegna di Teatrale Città di Calamonaci “Premio Giovanni Raffiti”. Straordinaria è stata infatti l’interpretazione di Castelli e, subito dopo, degli attori, durante i due atti dell’opera teatrale recitata interamente in dialetto. 

L’intera compagnia teatrale, formata da persone con una valida esperienza alle spalle accomunate dalla grande passione per il teatro, ha regalato ai numerosi spettatori,  in circa due ore di spettacolo, momenti di puro divertimento, strappando ai presenti sorrisi e lunghi applausi.

2Una piacevole serata all’insegna dell’allegria e del buonumore per i tanti spettatori presenti, letteralmente rapiti da una rappresentazione divertente fatta di equivoci tutti da ridere come nella migliore tradizione.

Prossimo appuntamento sabato 25 gennaio 2014, ore 21.00, con “I casi sono due” a cura della Nuova Compagnia Teatrale Il Canovaccio di Leonforte.

rassegna teatrale calamonaciPrevisti complessivamente 11 appuntamenti fino al 1 marzo 2014.
Per informazioni e prenotazioni relative agli abbonamenti contattare la Pro Loco di Calamonaci al 389-2081164

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.