Orange Town, San Nicola in un libro illustrato da colorare

Ribera. In occasione della Festa patronale, il gruppo FB Orange Town ha presentato una lodevole iniziativa, volta non solo a far conoscere meglio San Nicola, ma anche e soprattutto a far divertire i bambini in queste vacanze natalizie.

Frutto della collaborazione con l’associazione culturale Madre Terra, l’artista riberese Anette Vassallo ha disegnato diverse tavole destinate alla colorazione, con breve didascalia. Pregevole l’opera, ben curata, con qualche refuso di stampa, destinata a far conoscere, parlare divertire.

Discutendo con il promotore OT, Carmelo Russo, siamo venuti a conoscenza del progetto relativo al lancio dell’opuscolo-libro. Presentato dopo la messa solenne del santo patrono, ha riscosso notevole successo di pubblico. E ci assicura che non sarà l’ultima iniziativa in cantiere….

La prefazione, ad opera di Nicolò Riggi, riassume sinteticamente il significato del progetto: uno strumento divulgativo ed artistico al contempo, sviluppato dalla creatività dell’autore, che ha come scopo la divulgazione, la comunicazione e la trasmissione della cultura e della tradizione. Una sintesi tra futuro e passato, uno strumento per tramandare la conoscenza.

Il volume potrà essere acquistato presso le edicole.

Giovanni Cutino

Giovanni Cutino

Dott. Commercialista

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.