Palermo, al circolo dei lettori un omaggio a Vincenzo Consolo.

Doppio appuntamento questa settimana al Circolo dei lettori di Sabir Palermo (via Catania 13), diretto da Beatrice Agnello.

VENERDI’ 18 alle ore 21, UNA FACCENDA DI SGUARDO – Narrare i territori: un racconto per parole e immagini di Mario Valentini. “Non saprei iniziare questa storia se non intrecciando i ricordi. I primi che mi vengono in mente riguardano un luogo, un libro, un’immagine. Il luogo è una fabbrica dismessa. Il libro lo aveva scritto Gianni Celati, era una sorta di relazione di viaggio lungo il corso del fiume Po. L’immagine è un quadro di Sironi.”

DOMENICA 20 alle ore 18, DI QUA DAL FARO, LE VOCI DELL’IGNOTO MARINAIO – Staffetta di lettori e di letture dalle pagine di Vincenzo Consolo. Nell’anniversario della scomparsa di Vincenzo Consolo, che ci ha lasciato il 21 gennaio del 2012, Mesogea e Sabir rendono omaggio al grande scrittore e all’amico con una staffetta di letture tratte dalle pagine dei suoi libri. Con musiche che si riferiscono a suoi testi e con la voce dello stesso scrittore che legge alcune sue pagine. In collegamento skype con Sabir Messina. Invitiamo tutti a partecipare portando la pagina, il brano, il frammento che di lui vi è più caro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.