Papa Benedetto XVI: “Bellissimo omaggio” la statua di Maria SS. del Soccorso.

incontro sindaco di paola con papa benedetto XVI - 2“Bellissimo omaggio”. Papa Benedetto XVI ha così ringraziato il sindaco Fabrizio Di Paola per il dono ricevuto ieri mattina in Vaticano: un’opera artistica in ceramica tradizionale raffigurante Maria Santissima del Soccorso, patrona della città.

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha incontrato il Papa al termine dell’udienza generale tenutasi a Roma in una gremita Aula Nervi.
Presente, in prima fila, una delegazione istituzionale del Comune di Sciacca, con il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono e l’assessore al Turismo Salvatore Monte che ha organizzato l’incontro.
“Sono stati attimi intensi – dice il sindaco Fabrizio Di Paola –. È stata davvero una grande emozione trovarmi di fronte al Pontefice, a rappresentare la mia città alla vigilia di un appuntamento religioso importante, molto sentito dalla popolazione. Nel donare la statuetta in ceramica raffigurante Maria Santissima del Soccorso, ho avuto l’occasione di descrivere al Santo Padre la secolare fede della città alla sua santa patrona. Benedetto XVI ha molto gradito l’omaggio che gli abbiamo portato dalla Sicilia per affidare Sciacca alla sua benedizione, proprio alla vigilia delle giornate in cui l’intera comunità saccense rinnova una profonda devozione per il miracolo del 1626, quando la città venne salvata dalla peste. Una devozione che culmina il 2 febbraio con una straordinaria manifestazione popolare di fede: la processione per le vie della città del simulacro della Madonna del Soccorso”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.