Presentazione del libro “L’eucaristia mafiosa-la voce dei preti” di Salvo Ognibene

Il rapporto tra mafia e Chiesa raccontato dai preti. È questo l’argomento del libro-inchiesta del giornalista menfitano Salvo Ognibene, edito da Navarra editore, che sarà presentato a Sciacca Martedì 30 Dicembre.
Locandina_presentazioneLa presentazione, organizzata dall’associazione politico-culturale saccense “La Nuova Primavera”, si terrà nella sala parrocchiale Maria Di Blasi, all’interno della Chiesa BMV di Loreto di Contrada Perriera, a partire dalle ore 18.30. Sarà presente l’autore che dialogherà con Don Gino Faragone, parroco della chiesa che ospita l’evento, sulle principali tematiche trattate dal libro e sulle testimonianze rese dai sacerdoti e dai prelati intervistati in merito al rapporto, da sempre oscuro e mai del tutto chiarito, tra la mafia e alcuni membri della Chiesa. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Massimo D’Antoni, volto noto dell’emittente Radio Monte Kronio.

“Uno degli scopi della Nuova Primavera – spiega Gaetano Bongiovì, membro del Direttivo dell’associazione – è quello di valorizzare i giovani talenti artistici e letterari del territorio. Siamo stati pertanto felici di organizzare la presentazione del libro di Salvo Ognibene, con il quale abbiamo più volte collaborato su svariate tematiche. Vi aspettiamo numerosi perché l’argomento del libro è davvero interessante ed è affrontato in maniera del tutto originale”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.