Presto un centro riabilitativo pediatrico al Maugeri di Sciacca

“Sarà istituito a Sciacca il centro di riabilitazione ambulatoriale pediatrica nel reparto Maugeri dell’Ospedale Giovanni Paolo II. Le istituzioni sanitarie hanno accolto positivamente la richiesta dell’Amministrazione comunale e stanno già lavorando per l’apertura”. È quanto ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione dopo le rassicurazioni avute dall’assessore regionale alla Sanità Lucia Borsellino e dal commissario dell’Asp di Agrigento Salvatore Messina.

L’assessore Daniela Campione ha avuto modo di parlare con la Borsellino e con Messina nel corso dell’inaugurazione di una struttura del “Maugeri” presso l’ospedale di Ribera.

“E’ stato pubblicamente affermato – dice l’assessore Campione – che non ci sono più ostacoli per la realizzazione a Sciacca di un centro di riabilitazione pediatrica ambulatoriale convenzionata con il sistema sanitario pubblico. La struttura sarà a servizio di tante famiglie con figli disabili che da tanti anni ricorrono a prestazioni riabilitative fuori città affrontando notevoli disagi. Ringrazio quanti a diverso titolo hanno contribuito a portare avanti questa iniziativa: l’assessore regionale Lucia Borsellino, il commissario dell’Asp Salvatore Messina e il direttore del Maugeri Domenico De Cicco. Auspico che i tempi di apertura del centro siano brevi. Ho fiducia.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.