Animazione della Santa Messa e concerto a seguire per celebrare il primo anno di vita e condividere l’emozione dell’esperienza musicale con la collettività: il “compleanno” che si festeggia domani è quello dell’Orchestra e del coro infantili del centro storico di Palermo “Quattro Canti”.
Uno straordinario esperimento educativo e di coesione sociale secondo il sistema Abreu, che vede la musica quale elemento di contrasto al fenomeno della marginalità sociale, messo a punto nell’ambito delle azioni organizzate e promosse dal progetto “Il Genio di Palermo. La Bellezza salverà il Mondo”, il cui ente capofila è la parrocchia di San Mamiliano.
Domani sera alle 19:00, durante il corso della funzione religiosa celebrata nella Chiesa di via Squarcialupo 1 da don Giuseppe Bucaro, i piccoli musicisti si esibiranno; al termine della Messa, la celebrazione dell’anniversario proseguirà con una selezione di brani.
Il momento più significativo sarà rappresentato dalla riconsegna degli strumenti – in regime di comodato d’uso – ai ragazzi dell’Orchestra, arricchitasi ultimamente di nuovi componenti.