Ribera, se il Sindaco torna a parlare dell’Ospedale siamo già in campagna elettorale?

IL SINDACO PACE SULL’OSPEDALE DI RIBERA: “NON SI PUO’ SCHERZARE CON LA SALUTE DEI CITTADINI”

“Venerdì 30 novembre, alle 9:00, assieme a una delegazione del consiglio comunale incontreremo il commissario provinciale dell’Asp Salvatore Messina. Poi chiederemo un incontro, da svolgersi al più presto, al presidente Crocetta e all’assessore Borsellino, per porre all’attenzione del nuovo Governo, la situazione e le esigenze che riguardano l’ospedale di Ribera”. Lo afferma il sindaco Carmelo Pace.

“L’incontro di venerdì – aggiunge il Sindaco – servirà per chiarire, una volta per tutte, il futuro dell’ospedale di Ribera. Sembra che gli ultimi provvedimenti della direzione generale non siano finalizzati al potenziamento del nostro nosocomio, ma che anzi, lo penalizzino ulteriormente. Siamo certi che se le scelte della direzione generale penalizzassero l’ospedale di Ribera, il presidente Crocetta e la sua Giunta non le avallerebbero. Ciò nonostante, non siamo sereni e per questo vogliamo interloquire con il nuovo Governo regionale”.
Poi il Sindaco aggiunge: “Adesso basta. I parlamentari, forti del ruolo istituzionale che rivestono, devono far sì che si attivino immediatamente a tutti i livelli, dalla direzione generale al Governo regionale, le procedure che permettano di restituire quel ruolo di centralità che spetta all’ospedale di Ribera. Non è possibile che una struttura vitale per un territorio così ampio come il nostro, non venga potenziata, ma anche anzi se ne permetta un ulteriore depotenziamento. Non si può scherzare con la salute dei cittadini, occorre dare loro risposte concrete e dignità al nostro nosocomio”.

News dall’Ufficio di Gabinetto del Sindaco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.