Sciacca, 4 arresti dei Carabinieri per furto

Nel corso dei servizi preventivi posti in essere dai militari della Compagnia Carabinieri di Sciacca, finalizzati alla repressione dei delitti contro il patrimonio e in particolare dei furti presso le abitazioni rurali e le residenze estive che sovente si verificano nelle zone periferiche della città, i Carabinieri del NORM, intorno alle ore 04.00 di ieri notte, sono riusciti ad individuare e trarre in arresto in località Pantaliano di Sciacca i seguenti cittadini rumeni, tutti residenti ad Alcamo (TP):

· MONDOVANU STEFAN ADRIAN trentenne;

· ABUHNOAIE FLAVIUS GABRIEL ventiquattrenne;

· CAPLAN IONUT venticinquenne;

· DUMITRU COSTANTIN FLORIN ventinovenne.

I 4 uomini sono stati intercettati, a bordo di un’autovettura Alfa Romeo 156 mentre lasciavano un capannone industriale adibito alla lavorazione del pesce che poco prima era stato depredato. A bordo dell’autovettura veniva recuperato un consistente quantitativo di pesce spada, circa kg. 50, un tv lcd, le chiavi di un camion frigorifero adibito al trasporto del pesce che si trovava all’interno del capannone ed altro materiale personale appartenente al titolare della ditta.

Peraltro all’interno della stessa autovettura venivano recuperati e sequestrati anche numerosi attrezzi da scasso. La refurtiva quantificata in euro 1.000 circa, interamente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario. Gli arrestati, su disposizione della locale Procura della Repubblica, sono stati tradotti in Alcamo presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.

Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti in relazione ai numerosi furti che quella stessa notte sono stati perpetrati in località Pantaliano in danno di una decina di abitazioni non residenziali e per i quali si stanno raccogliendo elementi di responsabilità in capo ai 4 malviventi di origine rumena

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.