Sciacca, solidarietà dell’Amministrazione e del Consiglio comunale all’assessore Vecchio

Il sindaco Vito Bono, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, esprime solidarietà all’assessore Gianfranco Vecchio, vittima giorni fa di un atto intimidatorio. Ignoti gli hanno forzato l’automobile parcheggiata nell’atrio inferiore del Palazzo Municipale, rubando un notebook e lasciando sul sedile una lettera minatoria.
Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri che hanno avviato le indagini. Un episodio inquietante che il sindaco Vito Bono e la Giunta Municipale condannano fermamente, chiedendo alle forze dell’ordine di fare in tempi brevi piena luce e dare un volto agli autori gesto.
Il sindaco Vito Bono e la Giunta invitano l’assessore Gianfranco Vecchio a proseguire con serenità e la determinazione di sempre la propria attività politica e amministrativa al servizio della città, senza lasciarsi intimidire o frenare in alcun modo da azioni vigliaccamente criminali.
Anche il presidente del Consiglio Filippo Bellanca, a nome di tutto il Consiglio comunale, manifesta vicinanza umana e istituzionale all’assessore Gianfranco Vecchio. “Manifesto all’assessore Vecchio – dice il presidente Filippo Bellanca – tutta la mia solidarietà e i sentimenti di ferma condanna per il vile gesto di cui è stato vittima, a nome dell’intero consiglio comunale. L’episodio dimostra quanto sia difficile amministrare in un momento particolare, ma è in questi momenti che si deve dimostrare la forza delle proprie idee e la responsabilità ad andare avanti per il bene della collettività. È questa l’unica risposta che si deve dare a chi tenta, con azioni criminali, di intimidire pubblici amministratori”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.