Il tenore Lorenzo Caltagirone al Teatro Regio di Parma

Stasera in diretta streaming su Tv Parma ore 19.30, e domenica 26 ottobre ore 10, tutti sintonizzati su Rai 5 a vedere “La forza del destino” musica di Giuseppe Verdi e libretto di Francesco Maria Piave, in cui reciterà anche il riberese Lorenzo Caltagirone, tenore.

lorenzo2Lorenzo di recente è stato protagonista di parecchie esperienze positive nel campo della musica lirica, come quella di aver cantato in onore del grande maestro Luciano Pavarotti in Piazza Grande di Modena, con Milly Carlucci come presentatrice. Adesso il nostro giovane tenore si accinge in questa nuova avventura in cui ricoprirà un piccolo ruolo nel terzo atto,  che tutti noi potremo seguire da casa.

“La forza del destino” è un melodramma in quattro atti che racconta della contrastata storia d’amore di Alvaro e Leonora in cui a farla da padrone è proprio il destino che sembra giocare con le vite dei protagonisti, facendoli infine separare per sempre. Sarà rappresentata al Teatro Regio di Parma in occasione del Festival Verdi.

Mirella Ciliberto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.