“That’s Amore” con Marco Cavallaro sabato al Teatro Aldo Nicolaj di Calamonaci

01Un appuntamento da non perdere per il penultimo appuntamento della Rassegna Teatrale di Calamonaci, sabato 12 marzo alle ore 21,00, va in scena al Teatro Aldo Nicolaj, l’esilarante commedia musicale di Marco Cavallaro, “That’s Amore”, con Marco Cavallaro, che è anche l’autore e regista, Claudia Ferri e Marco Della Vecchia. Un’opera che ha riportato un grande successo di pubblico, nei maggiori Teatri Italiani, facendo registrare più di 100 repliche e risultando per gli addetti ai lavori una delle più divertenti commedie della stagione e del panorama nazionale. Cavallaro porta sul palco un cast armonico, una commedia leggera e divertente sulle sorprese della vita, sempre in agguato nel bene e nel male, dove anche una situazione apparentemente sbagliata può portare a nuove speranze, rinnovati entusiasmi, inaspettati amori.

04Una divertente storia d’amore, una favola moderna sul precariato, sulle nuove tecnologie e sul bisogno d’amarsi per affrontare la vita, una pièce spensierata e piena di ritmo, dove i sentimenti mettono a dura prova il materialismo dei nostri giorni.

La rappresentazione è una gradevole commedia su cui ruotano soprattutto due personaggi (Gino, Manuela): Gino mollato dalla fidanzata, Manuela ha lasciato il suo di fidanzato e un terzo comprimario Marcelo, ovvero l’altro.
I tre protagonisti sono calati nella parte con quella spigliatezza che li rende subito simpatici. Tutti e tre, per un errore, si trovano in una situazione da paradosso: affittano lo stesso appartamento, per un weekend, che si trova all’ultimo piano in uno stabile privo di ascensore. E’ in quel luogo che s’intrecciano i loro rapporti. I dialoghi sempre sul filo della tensione, o si ride o si fanno drammi, sono resi godibili dagli innesti musicali, che fanno dello spettacolo un pièce musicale, utile a rendere più comiche ed esilaranti le situazioni. In una girandola di situazioni inverosimili eppure verissime, si srotola una divertente storia d’amore condita da dolci e romantiche canzoni. Una piacevolissima commedia musicale “da camera”.

03Classe 1976, Cavallaro debutta sulle scene da professionista all’età di sedici anni. Si forma all’Accademia d’Arte Drammatica “Umberto Spadaro” del Teatro Stabile di Catania, dove fa la gavetta per otto anni partecipando a diverse produzioni. 
 Scrive per il teatro portando in scena alcune sue commedie che hanno un forte riscontro di pubblico, su tutti lo spettacolo “Pericolo di Coppia” con oltre 400 repliche, in cinque stagioni consecutive, e più di 80.000 spettatori. La commedia vince nel 2008 l’importante premio “Charlot Giovani 2008”. Fonda una società di produzione, la Esagera, e nel giro di pochi anni produce spettacoli di nuovi autori italiani rappresentati su tutto il territorio nazionale. Partecipa quale cast fisso alla fiction “Il commissario Montalbano” dove interpreta il ruolo dell’agente Tortorella.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.