Secondo appuntamento con gli spettacoli della stagione del teatro “Aldo Nicolaj” di Calamonaci. Dopo il successo de “Il Piccolo” di Imola, che ha ufficialmente dato il via al cartellone, stasera, sabato 10 dicembre, sarà la volta di una delle compagnie storiche siciliane.
Si tratta de “La nuova scena” di Siracusa, che presenterà uno dei maggiori successi di Leonardo Sciascia: “L’onorevole”. Riflessione, speranza, crescita culturale ed umana nell’adattamento di Rosa Peluso. Un testo datato 1965, ma che la critica ha definito di “una attualità sconcertante”. A calcare le tavole del teatro del piccolo centro agrigentino, un cast di nove attori, molti dei quali reduci da importanti esperienze teatrali e cinematografiche, guidati sulle scene da Dora Peluso.
Lo spettacolo, tra le opere partecipanti alla undicesima edizione del festival nazionale del teatro “Salvo Randone”, rappresenta un’occasione unica per godere della magia che solo il teatro sa offrire, tra spunti di riflessione e desiderio di rinascita culturale.
La serata avrà inizio alle ore 21.