Vassallo (Il Megafono) esterrefatto per il divieto utilizzo sala convegni agli sfollati di Largo dei Martiri di via Fani.

Scrive in un’interrogazione al Sindaco di Ribera il consigliere comunale del Megafono Benedetto Vassallo:

VassalloLa triste vicenda relativa al Largo dei Martiri di via Fani riempie da anni le cronache locali, ma la notizia appresa stamani ha dell’incredibile: il primo cittadino di Ribera ha negato l’utilizzo della sala convegni comunale agli stessi sfollati.
Ora mi chiedo: come può un Sindaco che in data 04/11/2014 utilizza il mezzo televisivo con l’unico scopo di “intestarsi” meriti che non gli appartengono, relativamente allo stanziamento delle somme per la demolizione e la ricostruzione degli alloggi di via Fani, negare contestualmente l’utilizzo della sala convegni (di proprietà del Comune di Ribera!) agli sfortunati abitanti dello stesso quartiere?
Di certo non si tratta di pericolosi criminali ma solo di persone anziane e di madri e padri di famiglia che desiderano avere informazioni veritiere e dettagliate sullo stato dell’arte relativo alla vicenda. Cosa che è avvenuta più volte in passato senza conseguenze drammatiche per nessuno.
Forse è il Sindaco che vuole sottrarsi dal confronto con i propri concittadini? Se è cosi sarebbe un atteggiamento dittatoriale da censurare! Se, invece, ci sono altre motivazioni che le dica pubblicamente.
A dire il vero molti potrebbero pensare che le troppe critiche non farebbero di certo bene alla campagna elettorale che si appresta ad intraprendere, ma di certo non si possono sempre organizzare feste o convegni nella stessa sala invitando a parteciparvi, magari, la deputazione a lui vicina.
In ogni caso, a prescindere dalla motivazione, un Sindaco che non può o non vuole incontrare i cittadini che rappresenta è bene che si faccia da parte: come pretenderebbe, infatti, di guidare una città come Ribera?

Al fine di meglio potere comprendere le motivazioni che hanno portato a questa scabroso diniego il sottoscritto Consigliere Comunale del Movimento Politico “Il Megafono – Lista Crocetta” Dott. Benedetto Vassallo

INTERROGA il Sindaco al fine di
– conoscere le motivazioni che lo hanno indotto a non concedere la disponibilità della sala convegni “Emanuela e Giovanni Ragusa” agli sfollati di Largo Martiri di via Fani;
– copia della documentazione ufficiale e della corrispondenza, se esistono, con Istituzioni non comunali in cui si possa evincere inequivocabilmente che il Sindaco di Ribera non può incontrare in un luogo pubblico i propri concittadini.
Si richiede risposta scritta.

Il Consigliere Comunale Benedetto Vassallo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.