Anticipare l’adozione del bilancio. E’ uno degli obiettivi del nuovo anno illustrati dal sindaco Fabrizio Di Paola nel corso del vertice di maggioranza che si è svolto ieri sera nella Sala Giunta del Comune di Sciacca.
Presenti alla riunione, convocata dal sindaco, consiglieri comunali e esponenti dei partiti della coalizione che sostengono l’esecutivo cittadino.
L’Amministrazione comunale ha avviato la programmazione del 2013, facendo un esame delle cose fatte, dell’attività in corso e degli obiettivi da raggiungere nei prossimi mesi. Tra questi ultimi, c’è lo strumento finanziario.
“La maggioranza – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – ha preso atto del forte intendimento dell’Amministrazione comunale di anticipare quest’anno l’adozione del bilancio di previsione rispetto alle scadenze legislative. Anticipare i tempi, darebbe all’attività amministrativa più ampio respiro”.
Nel corso della riunione, si è parlato della situazione dei lavori pubblici in città, dei cantieri avviati e di quelli da avviare. Si è discusso di Terme, “Piano Città”, Zona Franca Urbana, di igiene e decoro dei quartieri, di politiche sociali e dei prossimi impegni in Consiglio comunale.
“La maggioranza – dice oggi il sindaco Fabrizio Di Paola – ha riconfermato nella sua interezza sostegno e fiducia all’Amministrazione comunale, alla luce di un sempre maggiore coinvolgimento nelle scelte amministrative dei consiglieri comunali e della componente politica”.