Vertice di maggioranza a Sciacca, il sindaco: “Puntiamo ad anticipare adozione del bilancio”

Anticipare l’adozione del bilancio. E’ uno degli obiettivi del nuovo anno illustrati dal sindaco Fabrizio Di Paola nel corso del vertice di maggioranza che si è svolto ieri sera nella Sala Giunta del Comune di Sciacca.
Presenti alla riunione, convocata dal sindaco, consiglieri comunali e esponenti dei partiti della coalizione che sostengono l’esecutivo cittadino.
L’Amministrazione comunale ha avviato la programmazione del 2013, facendo un esame delle cose fatte, dell’attività in corso e degli obiettivi da raggiungere nei prossimi mesi. Tra questi ultimi, c’è lo strumento finanziario.
“La maggioranza – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – ha preso atto del forte intendimento dell’Amministrazione comunale di anticipare quest’anno l’adozione del bilancio di previsione rispetto alle scadenze legislative. Anticipare i tempi, darebbe all’attività amministrativa più ampio respiro”.
Nel corso della riunione, si è parlato della situazione dei lavori pubblici in città, dei cantieri avviati e di quelli da avviare. Si è discusso di Terme, “Piano Città”, Zona Franca Urbana, di igiene e decoro dei quartieri, di politiche sociali e dei prossimi impegni in Consiglio comunale.
“La maggioranza – dice oggi il sindaco Fabrizio Di Paola – ha riconfermato nella sua interezza sostegno e fiducia all’Amministrazione comunale, alla luce di un sempre maggiore coinvolgimento nelle scelte amministrative dei consiglieri comunali e della componente politica”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.