Giusy Buscemi è Miss Italia! Giusy, 19 anni, di Menfi (AG), è la nuova reginetta d’Italia. In gara con il numero 45, è alta 1.75 m, ha capelli biondi e splendidi occhi verdi. Diplomata al liceo scientifico, si prepara per superare i test di ammissione all’università. È una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni; ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni e nel tempo libero pratica danza. Spiega di avere partecipato a Miss Italia perché è il sogno di tutta la sua adolescenza. Prima di conquistate il titolo di Miss Italia 2012, Giusy Buscemi aveva già collezionato due titoli “Miss Wella Professionals 2012” e “Gli occhi di Enzo”.
Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare un’attrice: “Non voglio essere solo bella – ha commentato – voglio diventare anche brava. Il mio sogno è diventare attrice e spero di riuscirci”. Il Sindaco di Menfi, Michele Botta, non sta nella pelle per il prestigioso traguardo raggiunto dalla sua cittadina ed esclama, congratulandosi con la ragazza: “Il sogno di Giusy è diventato realtà! La bellezza italiana e quella del nostro territorio non possono avere migliore ambasciatrice. Grazie Giusy! La città di Menfi è orgogliosa di te e tutti noi ti ringraziamo per aver fatto ritrovare intorno a te una comunità unita ed entusiasta.”
Gli auguri del Sindaco di Ribera e della Giunta alla nuova Miss Italia Giusy Buscemi
“A nome mio, dell’Amministrazione e della città di Ribera, i nostri complimenti e i nostri migliori auguri alla nuova Miss Italia Giusy Buscemi, alla sua famiglia, al sindaco Botta e all’intera città di Menfi”. Lo afferma il sindaco Carmelo Pace.
“Il fatto che la più bella d’Italia sia un’agrigentina – aggiunge – ci riempie di orgoglio e dimostra, ancora una volta, quante risorse e quante ricchezze, in svariati settori, abbia il nostro territorio e come i nostri giovani sappiano distinguersi”.