Per poco non ci scappava il botto fragoroso e il disastro ambientale. Il caso e la prontezza della donna al volante hanno fatto il resto.
Venerdì scorso, intorno a mezzogiorno, i vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca sono intervenuti all’interno del distributore Eni di viale Garibaldi a Ribera, per spegnere le fiamme di un’auto, modello Smart, motore Diesel, incendiatasi per cause in corso di accertamento.
Dell’auto in fiamme, completamente distrutta, resta appena lo scheletro metallico come documentano le foto.
Illesa la conducente che, non appena ha sentito odore di bruciato, si è accostata, fermando la corsa della sua Smart nella piazzola antistante il punto di prelievo Amazon, ubicato proprio all’interno del distributore di benzina Agip Eni. Altri automobilisti hanno soccorso la donna e l’hanno aiutata a togliere la spesa e la borsetta dalla sua auto, poco prima che questa prendesse fuoco.
Poco ci è mancato perché avvenisse il disastro, se solo le fiamme dell’automobile parcheggiata avessero lambito le pompe dei distributori di carburante situati lì nei pressi.
Tanto lo spavento e la nuvola di fumo nero generata dalle plastiche bruciate dell’automobile. Per fortuna nessun ferito.