Autoconvocazione per il contributo affitto, soluzione a portata di mano

Poco manca all’erogazione del contributo affitto per gli ex residenti della palazzine di via Fani che dagli inizi di settembre non percepiscono alcun ristoro economico, in attesa di poter rientrare nelle nuove case nel frattempo ricostruite.
Ad offrire ampie garanzie il vice sindaco della città crispina Giuseppe Tramuta insieme all’assessore comunale Mariella Ragusa.

L’amministrazione civica riberese punterebbe ad innalzare la
misura del contributo affitto per famiglia, secondo quanto ha riferito il vice sindaco Tramuta, nel corso dell’incontro che si è svolto stamattina nella
sala giunta del palazzo di città, alla presenza dei consiglieri comunali Nicola Inglese, Paolo Caternicchia, Giovanni Tortorici, e di un gruppo di persone in rappresentanza delle 60 famiglie di via Fani.

I consiglieri di minoranza avevano infatti sollecitato nei giorni scorsi, con l’inedita formula dell’autoconvocazione, un incontro “chiarificatore” con l’amministrazione perché, secondo loro, le reiterate richieste di informazioni al sindaco da parte degli interessati erano rimaste senza alcuna risposta.

Rispondendo alle accuse di mancanza di chiarezza e di tentennamento da parte dell’amministrazione, il vice sindaco Tramuta ha riferito dell’incontro svoltosi proprio in mattinata a Palermo tra Matteo Ruvolo e l’assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone finalizzato a trovare una
soluzione al problema della mancata erogazione del contributo
affitto.

Rivolgendosi ai rappresentanti delle famiglie di via Fani, il vice sindaco ha dato la propria disponibilità a contattarli personalmente, anche via telefono, per comunicare loro ogni novità circa l’erogazione del contributo, né – ha detto Tramuta – il sindaco Matteo Ruvolo si sottrarrà al compito di
informare, anche con video messaggio, la cittadinanza non appena ci saranno delle novità.

Anche i consiglieri di minoranza verranno informati?

Davide Cufalo

Davide Cufalo

Direttore responsabile di SicaniaNews. Ha collaborato con il Giornale di Sicilia, Momenti di vita locale, AgrigentoNotizie, Agrigentoweb e Palermo24h. Visita il suo Blog.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.