Famiglie di Via Fani non percepiscono contributo affitto da settembre, i consiglieri di minoranza si mobilitano

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota in cui i consiglieri comunali
Caternicchia, Inglese, Liberto, Mulè A. Mulè F. e Tortorici comunicano la loro autoconvocazione, per le ore 10:30 di mercoledì 11 novembre nel palazzo di città, per incontrare il Sindaco e l’amministrazione comunale.

Al sindaco
E pc al presidente del consiglio comunale

Oggetto: Autoconvocazione con l’insediamento dell’attuale sindaco e della sua amministrazione.

La vicenda dei contributi agli ex residenti di via Fani sembrerebbe assumere un carattere grottesco se non fosse per la sua serietà e drammaticità.
Considerato che le 60 famiglie interessate non percepiscono ormai il contributo dagli inizi di settembre.
Considerate le reiterate richieste di informazioni al Sindaco da parte degli interessati rimaste ancora ad oggi senza alcuna risposta,
Considerate che sono state protocollate da diversi giorni due interrogazioni di consiglieri di minoranza ancora inevase dal sindaco,
Considerato che la mancanza di chiarezza nonché il tentennamento da parte del sindaco potrebbe portare a manifestazioni di protesta con ripercussioni sull’ordine pubblico.
Considerato il dramma che le 60 famiglie coinvolte continuano a vivere.
Considerato che sta venendo meno anche l’unica certezza per le famiglie, certezza in passato rappresentata dall’Ente Comune di Ribera.

Al Fine di aver risposte certe, immediate e confortanti per gli interessati e fugare ogni dubbio circa voci insistenti di decurtazioni, tagli di contributo.
I consiglieri di minoranza comunicano l’AUTOCONVOCAZIONE presso la sala dei sindaci del municipio per la giornata di mercoledì 11 novembre alle ore 10.30 per incontrare il Sindaco e l’amministrazione comunale.
Si comunica che sarà presente anche una piccolissima rappresentanza delle 60 famiglie, seppur nel rispetto delle normative COVID.
I consiglieri comunali
Caternicchia Inglese Liberto Mulè A. Mulè F. Tortorici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.