Athlon Ribera alla Treviso Marathon 1.1

treviso marathon (1)Domenica 2 marzo, una giornata tipicamente invernale, fredda e piovosa quella che ha accolto i 2.731 runners iscritti alla “Treviso Marathon 1.1”.
Con grande tenacia e determinazione questi atleti hanno colorato la provincia di Treviso attraversandola per i 42,195 km , correndo questa nuova edizione , nuovo percorso che ha attraversato parte della Marca Trevigiana, con partenza da Conegliano e passaggi successivi per S. Luci , Susanega, Nervesa, Arcade, Povegliano, Villorba ed infine ingresso a Treviso per tagliare il traguardo in viale Burchiellati. Secondo l’opinione di molti un percorso un po’ più duro del precedente ma sicuramente meno noioso. La gara si è rivelato molto partecipata dal pubblico che, ad ogni centro attraversato, non ha fatto mancare il proprio tifo ai top runner in testa alla corsa, ma soprattutto a tutti gli amatori che stringendo i denti hanno portato a compimento la propria impresa.

Podio tutto africano: Simon Rugut, atleta ugandese, trionfa con un tempo di 2h16’32’’ seguito da Ngugi Geoffrey Kenyanjua (2h21’03’’) e Mohammednur Hamid (2h21’03’’). Tra le donne vince Laura Giordano (2h46’36”), seconda Francesca Iachemet (2h50’08”), terza Francesca Marin (2h54’16”). Il vincitore nella categoria carrozzine olimpiche è Botello Jimenez Rafael, Narce Ludovic trionfa con le Hand Bike.

Per l’Athlon Ribera questa è stata la prima Maratona dell’anno, tra i finisher della competizione anche il nostro portacolori Toni Gagliano (montallegrese con l’Athlon Ribera dal 2012) che, pronto al via in quel di Conegliano, ha corso la sua prima Maratona posizionandosi 865°con un tempo di 3h46’06’’. Prossima settimana sarà ancora il Veneto ad ospitare i Campionati Italiani di Corsa Campestre a Marostica, protagonista questa volta Filippo Tavormina accompagnato dal suo allenatore Salvatore Giardina .

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.