Vassallo (Il Megafono): “Giunta Pace illegittima, le vere cause della crisi rimangono misteriose”

Riceviamo e pubblichiamo.

Il siluramento dell’assessore Giuseppina Spataro da parte del Sindaco Pace rende la Giunta comunale illegittima in quanto priva di un rappresentante femminile e non chiarisce le reali motivazioni che hanno determinato la crisi. Un risultato, tuttavia, Carmelo Pace è riuscito a raggiungerlo: ha espulso dalle Istituzioni politiche comunali, infatti, l’unica donna eletta in Consiglio comunale.

La cacciata, da parte di Pace, dell’assessore di riferimento dello zio On.le Ruvolo pone degli interrogativi ai quali gli attori di questo teatrino hanno l’obbligo di fornire risposte chiare. I cittadini, ad esempio, vogliono sapere per quale motivo Forza Italia si sarebbe rifiutata di confermare la propria adesione alla maggioranza. E’ questa forse la “punizione” per chi ha avuto il coraggio di opporsi al Pizza Fest?
Oppure l’On.le Ruvolo, forse, si è reso conto che la sindacatura di suo nipote Carmelo Pace, da lui stesso ideata, si è rivelata un disastro sotto tutti i punti di vista? Queste e altre questioni rimangono irrisolte.

Ora mi chiedo: ai Riberesi, vere vittime di queste faide politico-familiari, interessano questi temi o preferirebbero vedere un paese pulito, meno tasse e più lavoro?

Il Consigliere Comunale Benedetto Vassallo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.