Al cinema “Immaturi” con un cast tutto italiano

Foto da http://trovacinema.repubblica.it/

Immaturi “il viaggio della scoperta” cosi potrebbe intitolarsi il film diretto da Paolo Genovese con un cast d’eccezione tutto italiano: Raul Bova, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Barbara Bobulova, Anita Caprioli, Luisa Ranieri, Maurizio Mattioli, Alessandro Tiberi, Giovanna Ralli, Lucia Ocone, Lavinia Longhi, Aurora Cossio, Rocio Munoz, Francesca Valtorta.
Non proprio giovanissimi i nostri sette protagonisti si ritroveranno, loro malgrado, ad organizzare il viaggio della maturità in Grecia con uno specifico scopo: divertirsi e stare insieme nonostante i problemi sentimentali e qualche delusione d’amore.
Tra infinite peripezie e segreti nascosti, ognuno di loro si metterà in discussione cercando di resistere alle mille tentazioni che la vita ti mette davanti. Il film descrive situazioni che non appartengono solo all’universo dei giovanissimi ma investe chiunque, poiché la vita è di per sé una scoperta che ci rimanda tutti ad essere “immaturi” in quanto nessuno ha il libretto d’istruzione per affrontare l’amore inteso come nascente o deludente, né si possono mettere limiti al corso della vita a qualunque età.
Divertente e in evoluzione affronterà dietro la maschera della goliardia temi attuali dove la vera chiave di svolta non è il problema ma il modo in cui esso si affronta.

Articolo di Milena Porretta

Milena Porretta

Milena Porretta

Docente di scuola. Collaboratrice che cura rubriche di cinema e spettacolo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.