1-1 al Nino Novara: super Lo Bianco frena la corsa dell’USD Atletico Ribera

Secondo pareggio consecutivo 1-1, maturato ieri pomeriggio al Nino Novara tra Atletico Ribera e Cartagine 2012, nella quinta giornata del campionato di 2^ categoria, girone B. Un pareggio in casa che sta stretto alla squadra di mister D’Anna, nel primo tempo padrona del campo e con diverse occasioni da goal, nonostante i primi minuti di gara confusionari e con giro palla a centrocampo lento e inceppato. Dopo il primo quarto d’ora, la squadra riberese lubrifica i meccanismi di gioco azionando sulla trequarti i velocissimi incursori che seminano il panico nella difesa di Cartagine.

panchina2Sugli sviluppi del gioco in profondità l’Atletico Ribera passa finalmente al 29′ con un tiro sporco nell’area piccola di Gianfranco D’Anna, sul quale l’ottimo portiere caccamese Cristian Lo Bianco non può nulla, nonostante il suo istinto felino che lo renderà protagonista della gara.
Lo Bianco, migliore in campo, subito dopo, al 35′, nega la gioia del gol a capitan Di Mora che batte di prima intenzione a colpo sicuro raccogliendo un assist dalla fascia. Il portiere caccamese si allunga d’istinto e chiude lo specchio della porta. La squadra di D’Anna ha comunque ritrovato armonia e velocità di gioco con la squadra avversaria in bambola sul punto di capitolare. Al 43′ l’arbitro Asaro non vede un fallo in area piccola subìto da capitan Di Mora avventatosi sulla palla vagante in area e pronto a battere a rete. Al 45′ super Lo Bianco sbarra ancora una volta la porta a Di Mora. Squadre negli spogliatoi e Atletico Ribera attonito per le prodezze del portiere ospite.

parataDiCaroNel secondo tempo timido risveglio degli avversari, con qualche sostituzione chiave, la squadra Cartagine in casacca giallo verde affonda di più il gioco creando qualche imbarazzo difensivo alla difesa pilotata da Li Voti e Tramuta. Al 60′ minuto da una punizione dal limite calciata da Surrintano arriva la doccia gelata per la squadra di casa: Di Caro beffato sul suo palo dalla traiettoria angolata della palla.

DSC06998Le azioni di gioco diventano più confuse e caotiche, la squadra ospite specula sul minimo contatto e l’arbitro sente poco il polso della gara. Al 66′ una bella punizione calciata da Carbone scavalca la barriera e carambola di poco a lato del portiere Lo Bianco. All’85 minuto Peppe Di Mora centralmente serve alla sua sinistra per la corrente Geraci, inarrestabile motorino sulla corsia laterale, che per un soffio non inquadra col suo tiro lo specchio della porta avversaria, a Lo Bianco battuto. Peccato, la parte conclusiva della gara si caratterizza per le continue interruzioni di gioco e per le ripetute simulazioni degli ospiti finalizzate a perder tempo e a portare a casa un prezioso pareggio.

risultatiVNonostante il pareggio casalingo, l’Usd Atletico Ribera conserva la terza posizione in classifica con 9 punti, alla spalle di Aspranuova in testa a 13 punti e del Cianciana, seconda a 10 pt.
classifica

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.