Controlli dei Carabinieri con varie denunce, ladri di rame sfuggono alla cattura.

Questi i risultati di un’intensa attività di controllo del territorio attuata dai Carabinieri della provincia di Agrigento negli ultimi giorni. Diverse le infrazioni di legge accertate e contestate ai responsabili che sono stati così segnalati ai competenti organi per il successivo iter decisionale.
A Ribera i militari della Tenenza hanno deferito in s.l. alla competente Autorità Giudiziaria P.G., 34enne del luogo poiché alla guida di una Ford Fusion, a seguito di sinistro stradale senza feriti, è stato trovato in stato di ebbrezza alcoolica, accertata mediante esame medico, a cui è pertanto conseguito il ritiro del titolo di guida per i successivi adempimenti di legge.
Guida senza patente perché mai conseguita l’infrazione al C.d.S. che i predetti militari dell’Arma hanno accertato a carico di G.E., di 27 anni, abitante a Sciacca, fermato alla guida di un ciclomotore Piaggio verso mezzanotte.

Per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, a Ribera i militari del locale Comando Tenenza hanno denunciato in stato di libertà S.F., 32enne, che a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 14,2 g di hashish, di un coltello a serramanico impregnato di detta sostanza, di un bilancino elettronico di precisione e di una boccetta di metadone.
Denuncia per guida in stato d’ebrezza alcoolica anche per G.C., 32enne che, alla guida di un’autovettura Fiat Punto, a seguito di autonomo incidente stradale, soccorso e trasportato all’ospedale civile di Agrigento, è stato riscontrato positivo agli accertamenti per il rilevamento del tasso alcolemico. Patente di guida ritirata.
A Favara F.C., di 40 anni, architetto del luogo, è stato pure deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica per guida sotto l’influenza dell’alcool ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada. In via Agrigento l’uomo è stato sottoposto a controllo per avere evidenziato le sintomatologie tipiche dello stato di abbrezza alcoolica. La prova dell’etilometro ha dato esito positivo. Patente ritirata e veicolo sequestrato anche in questo caso.
S.D., studente di 20 anni, abitante a Palma di Montechiaro, è stato fermato in via Magellano di Agrigento da militari del Nucleo Radiomobile che lo hanno successivamente segnalato alla locale Procura della Repubblica dopo averlo riscontrato positivo alla prova dell’etilometro.

Nella notte di giovedì 12 giugno a Campobello di Licata personale della locale Stazione, in contrada “Fondachello”, ha individuato alcuni soggetti, allo stato non ancora identificati, intenti a trafugare alcuni cavi elettrici di proprietà della Società “Enel Distribuzione S.p.A.”. Favoriti dal buio i malfattori alla vista dei Carabinieri si sono dati a precipitosa fuga, facendo perdere le loro tracce. I Carabinieri hanno successivamente recuperato una tronchese mentre l’ammontare del danno subito dalla società di distribuzione dell’energia elettrica, privo di copertura assicurativa, è in fase di quantificazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.