Le ragazze del Ribera Teams Volley si impongono sul parquet di Gravina di Catania

Il Ribera Teams Volley porta a casa una bella vittoria da 3 punti e chiude la terza giornata del campionato di Serie D, girone B, al comando della classifica con 5 punti. Dopo la giornata di riposo, le ragazze allenate da Luigi Russo, tornano in campo, ancora in trasferta, contro Open Club nel parquet di Gravina di Catania ed in appena un’ora e quindici di gioco chiudono la pratica con un netto 3 a 0.
Nello start six scendono in campo: Ferrano, Presti, Chiara, Montalbano, Gatto, Rizzuto e Matinella come libero ed è dominio. Inizio travolgente subito un 2 a 0 con un bel pallonetto spinto che fa capire che la gara sarà tutta in discesa. Ma Open Club non molla, cerca di star dietro al passo delle riberesi che dilagano sul finale chiudendo il primo set 16-25.

image (1)Più equilibrato il secondo set, si va sempre sul punto a punto. Le padrone di casa vengono sostenute da un discreto pubblico, e cercano di recuperare il set perso, ma sul 16 pari arriva la reazione delle nostre ragazze, che allungano e chiudono sul 20-25 grazie al grande lavoro fatto su tutti i fronti.

Diverso invece il terzo set, nonostante un avvio titubante, le riberesi mostrano tutta la loro forza ed esperienza dimostrando di essere una squadra unita e coesa.
Un break di 6 a 0 porta le nostre ragazze a chiudere il set 14-25 concedendo anche sul finale l’esordio in prima squadra alla giovanissima Desiree Tavormina, classe 2000.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.