Sciacca, i Carabinieri arrestano due scippatori

I militari della Compagnia Carabinieri di Sciacca, impegnati nelle indagini relative ad una serie di episodi di scippo verificatisi negli ultimi mesi nel territorio di competenza, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due giovanissimi saccensi, P.A. di 18 anni e I.F. di 17 anni, per rapina e lesioni personali.
Nella scorsa nottata una donna è stata avvicinata da due ragazzi a bordo di uno scooter, riuscendo a strapparle con manovra fulminea la borsa che portava a tracolla, facendola rovinare a terra.
L’episodio, avvenuto nella centralissima via Licata di Sciacca, ha visto l’intervento dei militari dell’Arma che, collaborati dalla vittima e da altre persone intervenute in soccorso della malcapitata, hanno individuato il tragitto di fuga dei due scippatori, che nel frattempo avevano abbandonato a pochi passi dalle loro abitazioni sia lo scooter che parte del bottino.
Le ricerche così condotte hanno permesso di rintracciare in poco tempo i due giovani in fuga ed a trarli in arresto.
La refurtiva, consistente in un telefono cellulare e due banconote da 10 euro, è stata recuperata dai Carabinieri e riconsegnata alla legittima proprietaria.
Su disposizione della competente Autorità giudiziaria, il maggiorenne è stato pertanto tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, mentre il minorenne è stato collocato in comunità presso il centro di accoglienza “L. Morvillo” di Palermo, in attesa dell’ulteriore iter di legge.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.