“Il Signor T”: i misteri di un clochard filosofo

Proseguono le iniziative culturali negli spazi de “Il Genio Store”, luogo dedicato alla valorizzazione dei talenti artistici palermitani del centro storico battezzato all’interno del progetto “Il Genio di Palermo. La Bellezza salverà il mondo”, sostenuto dalla Fondazione Con il Sud e del quale è capofila la parrocchia di San Mamiliano.

copVenerdì 27 giugno, presso i locali dell’Oratorio di Santa Cita, in via Valverde 3 a partire dalle 18.00, si terrà la presentazione del libro “Il signor T” scritto dall’agrigentino Calogero Catania ed edito da “500g” nell’ambito della serie dedicata ai racconti della psiche.
Protagonista dell’opera è un clochard gentile, avanti negli anni, che aiuta i propri interlocutori alla ricerca della verità: una sorta di Socrate contemporaneo che esercita le proprie doti filosofiche per la strada, a contatto con personaggi di varia estrazione.
L’incontro con il signor T è destinato a cambiare la vita di chi lo incrocia: c’è chi riporta in dietro le lancette del tempo e chi, invece, invecchia nel giro di pochi giorni e muore… ci penserà un affascinante psicologo di mezza età a fare chiarezza sui misteri che il clochard porta con sé: il suo strano caso rappresenta , per il lettore, un invito a riflettere sulla fugacità della condizione umana e a vivere pienamente la quotidianità.
Oltre all’autore, saranno presenti all’iniziativa l’editore Francesco Teriaca, Luigi Fabozzi e la responsabile del Genio Store Maria Carmela Ligotti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.