I Temerari del 6° “Cotton Day”, tradizionale bagno del 31 Dicembre a Seccagrande

cottonNon hanno rinunciato al tradizionale bagno nel mare di Seccagrande, il giorno di San Silvestro, i temerari del “Cotton Day”, nonostante le proibitive condizioni climatice, insolite a queste latitudini, circa 6 gradi centigradi e acque gelide.
cottongroupSi è rinnovata quest’anno a Seccagrande, nei pressi del lido Neptun, la sesta edizione del “Cotton Day”, manifestazione nata nel 2009 con la complicità e il plauso del dott. Pietro Cottone, il quale era solito fare il bagno tutti i giorni nel mare di Seccagrande, anche d’inverno condizioni del tempo permettendo. Ad organizzare il rituale bagno di fine anno il bravissimo Franco Millefiori con il dott. Mimmo Macaluso, che però quest’anno ha dovuto rinunciare a causa di improrogabili impegni lavorativi.
donnatedescaMadrina della manifestazione la bellissima Helena Todaro, Miss Beauty Glamour Sicilia, che abbiamo intervistato.

cotton4Circa trenta i partecipanti all’evento persino qualche turista, una cittadina venezuelana e una tedesca, i quali hanno avuto il coraggio di mettersi in costume, pur con questo freddo, e di tuffarsi in mare tra goliardici docce d’acqua gelide e tanta gioia di avere coronato il sogno dell’ennesimo bagno rituale in mare, in memoria dell’atletico novantenne Pietro Cottone.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.