SicaniaNews.it quotidiano on-line sempre più popolare. I nostri numeri parlano chiaro:
-
100 mila visite totali,
-
233 mila pagine viste,
-
PageRank* 2 e relazioni sociali consolidate,
-
2.300 amici e 674 fans della relativa Pagina di facebook,
-
735 membri del Gruppo appena nato di SicaniaNews.
Le pagine lette di SicaniaNews.it sono arrivate alla ragguardevole cifra di 25.952 mila nel mese di luglio; a gennaio erano appena sette mila (7.351) le pagine viste, cioè il numero totale delle pagine completamente caricate. Trend decisamente in crescita a partire dal mese di febbraio quando su SicaniaNews sono state lette oltre 11 mila pagine. Nel mese di maggio 2012, invece, sono arrivate a 13.211. Il profilo di SicaniaNews su facebook (per visitarlo clicca qui) ha fatto registrare numeri da capogiro, oltre 2 mila e 300 amici simpatizzanti che leggono le notizie e gli articoli postati sul popolare social network. Tutto ciò ha consentito alla nostra testata, che partiva dal valore di base di 1, di ottenere un Pagerank* pari a 2.
SicaniaNews rimane comunque con i piedi per terra e non ha particolari velleità se non quella di informare meglio e in modo corretto i nostri lettori, diventati ancora più numerosi e che ci seguono da tutto il mondo: Germania, Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Francia e tanti altri. Il che non può che incoraggiarci a fare meglio. Un caloroso ringraziamento ai nostri lettori che hanno premiato con i loro clic la scelta del nostro sito e la lettura dei nostri articoli, a chi ci segue e ci sprona ma anche a chi ci critica costruttivamente.
Grazie dalla Redazione di SicaniaNews.it
* Definizione di PageRank, tratta dall’enciclopedia multimediale Wikipedia: ”Il PageRank è un algoritmo di analisi che assegna un peso numerico ad ogni elemento di un collegamento ipertestuale d’un insieme di documenti, come ad esempio il World Wide Web, con lo scopo di quantificare la sua importanza relativa all’interno della serie. L’algoritmo può essere applicato a tutti gli insiemi di oggetti collegati da citazioni e riferimenti reciproci. Il peso numerico assegnato ad un dato elemento E è chiamato anche “il PageRank di E”, siglato in PR (E).
L’algoritmo di PageRank è stato brevettato (brevetto US 6285999) dalla Stanford University; è inoltre un termine ormai entrato di fatto nel lessico dei fruitori dei servizi offerti dai motori di ricerca. Il nome PageRank è un marchio di Google”.
“Letteralmente traducibile come rango di una pagina web (ma anche un gioco di parole collegato al nome di uno dei suoi inventori, Larry Page), il pagerank è facilmente riconducibile al concetto di popolarità tipico delle relazioni sociali umane, ed indica, o si ripromette di indicare, le pagine o i siti di maggiore rilevanza in relazione ai termini ricercati”.