198° annuale della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, oggi nella Valle dei Templi

Oggi pomeriggio, all’interno del Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento, presso il “Tempio di Giunone”, con inizio alle ore 18:00, a cura del Comando Provinciale dei Carabinieri di Agrigento, si svolgerà la celebrazione del 198° Annuale della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

E’ previsto lo schieramento di una Compagnia di formazione in Grande Uniforme Speciale, composta da tre Plotoni in armi nonché di tutti i Comandanti di Stazione del territorio provinciale, di un’aliquota della rappresentanza dei Carabinieri Co.ba.r. “Sicilia”, l’Associazione Nazionale Carabinieri della Provincia di Agrigento ed i Gonfaloni della Provincia e della Città di Agrigento.
Alla manifestazione sono state invitate le Autorità civili, militari e religiose della Provincia nonché rappresentanze del mondo imprenditoriale e produttivo, del mondo della scuola e comuni cittadini.
Il programma della cerimonia prevede lo schieramento del reparto di formazione, l’ingresso del labaro dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dei Gonfaloni della Città e della Provincia di Agrigento, gli “onori al Comandante Provinciale”, cerimonia dell’Alzabandiera, la lettura dei messaggi inviati dal Presidente della Repubblica, dal Ministro della Difesa e dal Comandante Generale dell’Arma.
Seguiranno poi l’allocuzione del Comandante Provinciale, la consegna delle ricompense, gli “Onori ai Caduti”, la preghiera del Carabiniere e gli “Onori finali al Comandante Provinciale”.
Dopo la manifestazione un sobrio rinfresco sarà offerto agli ospiti in apposita area adiacente al “Tempio di Giunone”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.